REGOLAMENTO - Arcieri Thyrus Terni

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Trofeo Narnia 2019
13-14/07/2019 si è svolto il 1° Trofeo Narnia organizzato dagli Arcieri Thyrus Terni
Pubblicato da - 14/7/2019
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Il sito www.ternitoday.it ha scritto un articolo sulla nostra Società:

Arcieri Thyrus tra i migliori d’Italia nel settore giovanile
Pubblicato da - 13/7/2019
REGOLAMENTO
PRESIDENTE
a.Il Presidente convoca il Consiglio Direttivo, provvede al disbrigo  delle  questioni di ordinaria amministrazione, esegue le decisioni  prese dal  Consiglio Direttivo .
b.Di concerto con il vice Presidente e. l'economo, sentito, per  quanto gli  attiene, il parere del coordinatore tecnico, prende le  decisioni  ritenute necessarie per il buon andamento dell'associazione  (ove non abbia provveduto il Consiglio Direttivo), nel rispetto delle  direttive impartite dal Consiglio Direttivo e dallo statuto.
c.Deve rendere conto del proprio operato al Consiglio Direttivo.
d.Coordina tutte le attività che si svolgono all’interno dell’Associazione.
e.L’ utilizzo del Campo di Tiro per i Soci che ne facciano  espressamente richiesta è coordinata dal Presidente nei modi e nei  termini stabiliti dal Consiglio Direttivo.
f.In caso di sua assenza o temporaneo impedimento,le sue funzioni  sono esercitate dal vice Presidente o, in difetto, dal Consigliere più anziano in carica.
g.Il Presidente e'il legale rappresentante dell'associazione

VICEPRESIDENTE
a.In caso di assenza del Presidente o temporaneo impedimento,le sue funzioni sono esercitate dal vice Presidente.

SEGRETARIO
a.Il segretario di norma, redige i verbali.Attende,inoltre,alla corrispondenza,cura la tenuta del libro dei Soci,trasmette gli  inviti per le adunanze del Consiglio Direttivo e delle Assemblee,provvede ai rapporti tra l'Associazione e gli organi federali,tiene  aggiornato lo schedario degli atleti.

SEGRETERIA
a.Rilasciare prima informativa sui corsi e sulle iscrizioni.
b.Provvede  alle iscrizioni fornendo la documentazione necessaria  (domanda iscrizione, richiesta certificato medico,dichiarazione  doping,regolamenti societari,foto) e si incarica della riscossione  della  relativa quota di iscrizione con rilascio della ricevuta dal bollettario.
c.Affiliazione Soci con pagamento del relativo bollettino postale e inserimento dati su libro dei Soci.
d.Inserimento in procedura FITArco aggancio tecnico/atleta.
e.Richiesta vestiario per il nuovo Socio.
f.Affiliazione Società.
g.Monitoraggio e inserimento certificati medici.
h.Richiesta Palestre.
i.Iscrizione Centri Giovanili.
j.Pagamento utenze (acqua,elettricità,canone pozzo,gare organizzate ecc...).
k.Pagamento convenzioni (affitto Campo di Tiro).
l.Domande istituzionali.
m.Rapporti sociali con gli iscritti.

COMMISSIONE TECNICA
a.La commissione Tecnica è nominata dal Consiglio Direttivo.
b.Essa ha i seguenti compiti:
c.Predisporre i programmi tecnico-sportivi e le proposte tecniche da sottoporre a deliberazione del Consiglio Direttivo.
d.Provvedere all’organizzazione tecnica delle attività previste.
e.Convocare ed organizzare l’accompagnamento degli atleti nei vari impegni previsti.
f.Attivare e sperimentare nuove attività.
g.Il responsabile coordina tutte le attività della Commissione Tecnica.

RESPONSABILE RAPPORTI CON LE SCUOLE
a.Si occupa dei rapporti con le scuole,propone progetti e  convenzioni,organizza corsi di tiro con l’arco presso le scuole o nel  nostro Campo  di Tiro.

AREA INFORMATION TECNOLOGY:
1.RESPONSABILE AREA
a.E’ responsabile della gestione del sito internet e di tutta la parte informatica e multimediale della Società.
b.Coordina  ogni attività utile a mantenere il nostro nome ben  visibile sui motori  di ricerca di internet (può collaborare con  responsabile e addetto  stampa).
c.Alle  gare da noi organizzate prende le iscrizioni, organizza le  piazzole per  la linea di tiro e gestisce tutta la parte informatica  della gara  (scoore, risultati, verbale gara ecc...).
d.Scelta eventuali applicativi gestionali.
e.Supervisore agli sviluppi e report di office automation
2.REFERENTE FACEBOOK, TWITTER ecc...
a.Gestisce la pubblicazione sulle pagine degli Arcieri Thyrus.

RESPONSABILE ADDETTO STAMPA
a.Cura  i rapporti con l’addetto stampa da noi eventualmente nominato,  si impegna a reperire ed inviare il materiale necessario per preparare  un articolo che poi il nostro addetto invierà alle varie testate   giornalistiche. Per gli articoli riguardanti una gara provvederà a   reperire : classifiche, commenti, piccola relazione, foto, ecc…,per gli articoli di altro genere sarà lui a decidere l’argomento e il  periodo di pubblicazione (informando preventivamente il consiglio  Direttivo).
           
RESPONSABILE DEL CAMPO
a.Cura  la gestione e la manutenzione del Campo di Tiro all’aperto e  di tutta  l’attrezzatura da lavoro in esso contenuta.Gestisce inoltre  tutti i materiali necessari per la realizzazione di ogni tipologia di  gara e  l’abbigliamento sportivo per gli atleti.
b.Si impegna ad organizzare la manutenzione straordinaria del Campo  in collaborazione con il Presidente ed il Consiglio Direttivo.

RESPONSABILE ATTIVITA’ GASTRONOMICHE DELLA SOCIETA’
a.Si occupano di coordinare tutte le attività gastronomiche della  Società (aperitivi e rinfreschi ad eventi e riunioni,pranzo e buffet  durante le gare da noi organizzate, cene Sociali) e curano i rapporti  Sociali tra le donne che hanno dato la disponibilità a collaborare.

AREA AMMINISTRATIVA:
1.COMMERCIALISTA
a.Consulente esterno contabile.
2.ECONOMO
a.Gestisce il piccolo fondo cassa deciso dal Consiglio,riscuote le  quote e rimborsa eventuali spese sostenute previa autorizzazione(bollettini  postali per iscrizione atleta, piccole spese varie ecc...),partecipa attività di marketing (sponsor,convenzioni,marketing  ecc...).
3.CONTABILE
a.QUADRATURA DELLA CASSA
b.QUADRATURA DELLE BANCHE
c.PRIMA NOTA CASSA (si intende un riepilogo di tutti i costi sostenuti dall'Associazione)
d.RIEPILOGO DEGLI INCASSI DEI TESSERATI
e.EMISSIONI DI FATTURE (per consentire una giusta numerazione e controllo.Quindi chiunque debba emettere fatture per sponsorizzazione deve far riferimento al   contabile)
f.COMPILAZIONE REGISTRO CORRISPETTIVI
g.COMPILAZIONE MODELLO SIAE
h.SOLLECITI DI RISCOSSIONI DI FATTURE EMESSE
i.QUADRATURA IVA (comunicazione alla commercialista delle fatture emesse per la compilazione F24)
j.SCADENZIARIO  (compilazione dello scadenziario,a tal proposito è necessario che confluiscano al contabile tutte le informazioni di eventuali spese da sostenere anche quelle che non cadranno nell'anno corrente per consentire di fare delle previsioni finanziarie)
k.E’ la figura che collabora direttamente con il commercialista e ne è il referente presso l’ Associazione.
l.Si impegna a tenere costantemente aggiornati il Presidente sulla situazione economica.Si impegna ad aggiornare periodicamente il Consiglio Direttivo al massimo ogni tre mesi.

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